Read e-book online Biplano PDF

By Richard Bach

Show description

Read Online or Download Biplano PDF

Similar aviation books

George Hall's Hickam. Hawaiian Guardians PDF

Appears on the heritage of Hickam, the USAF's major base in Hawaii. Drawing on aviation photos, this e-book indicates how, from its rebuilding after Pearl Harbor as much as the current day, it has performed a necessary position in USAF actions over the Pacific and Indian Oceans and has noticeable an unlimited array of frontline kinds function from its coral runway.

Download e-book for iPad: Jagdwaffe: Defending the Reich 1944-45 by Robert Forsyth

The penultimate quantity within the sequence covers the an important interval within the west after the Allied landings at the Normandy coast in June 1944 and then the Allied forces complicated throughout France in the direction of the Low nations and extremely borders of the Reich itself. This was once whilst the Allied bombing onslaught opposed to Germany by means of the massed airplane of the RAF and USAAF grew in depth because the German air defenses received ever extra stretched.

Airpower Against an Army: Challenge and Response in CENTAF's - download pdf or read online

Colonel Andrews concentrates on tactical innovation in the course of struggle. He examines the level to which USAF doctrine ready the united states relevant Command Air Forces (CENTAF) for its challenge opposed to the Republican protect Forces Command (RGFC). He describes how CENTAF adjusted air operations opposed to Iraq's RGFC within the 1990-91 invasion of Kuwait.

Extra info for Biplano

Sample text

Ora so che per un po' si mantenevano caldi semplicemente rifiutandosi di credere che potesse essere così freddo nel Sud, dove, dopo tutto, la gente andava per fuggire i rigidi inverni del Nord. Ma alla fine non c'è più da lottare; la lezione è imparata. Fa terribilmente freddo; un freddo gelido, tagliente, sul South Carolina, nelle prime ore di un mattino primaverile. Ero solito sorridere quando sentivo raccontare dei primi piloti che si chinavano quanto più possibile in avanti per poter fruire del trascurabile riparo di un piccolo parabrezza, e che facevano strani movimenti con i piedi, strusciandoli avanti e indietro, solo per tentare di tenere a bada il freddo.

Grosso modo, so dove mi trovo, Il sole sorge a est e tramonta a ovest; mi basta seguire il sole calante, senza dare nemmeno un'occhiata alla carta, e a tempo debito raggiungerò l'altra costa degli Stati Uniti. Ogni città di una certa grandezza ha un aeroporto e un distributore di carburante. E allora, prendi quota quando la benzina comincia a diminuire, trova la città, fai il pieno e vola verso ovest. Il biplano romba basso nel cielo, con le ali lucenti, ronza, proietta la sua ombra a novanta miglia all'ora sulla terra argillosa e sulle cime delle conifere.

Sembra buono per atterrare. Un colpo alla manetta per fare andare su di giri il motore, una lunga virata a sinistra in salita, con una manovra che ci riporterà in linea sull'erba, questa volta per l'atterraggio. In tre minuti compio l'ultima virata per mettermi in linea con il prato e potergli dare un'ultima occhiata. E ora, lepri, badate a voi. In questo momento io posso badare solo a ciò che vedo, e ciò che vedo sono due grandi ali di tela color ciliegia e limone, tiranti che gemono, una lucente cappottatura di alluminio, un parabrezza spruzzato d'olio, i cilindri neri del motore, il disco di un'elica che gira pigramente, qua e là un piccolo triangolo di cielo che fa capolino, ai lati una chiazza d'erba che scorre via.

Download PDF sample

Biplano by Richard Bach


by Michael
4.5

Rated 4.42 of 5 – based on 26 votes